Il trofeo è stato vinto dall'Ulsan Hyundai, al secondo successo nella competizione e qualificatosi alla Coppa del mondo per club FIFA 2020 che si disputerà in Qatar.
Il Persepolis è inserito nel gruppo C con i qatarioti del Lekhwiya, con gli emiratini Sharjah e con i sauditi del Al-Taawoun. Con dieci punti, frutto di tre vittorie, un pari e due sconfitte, si qualificano agli ottavi classificandosi primi nel girone. Al turno successivo battono i qatarioti dell'Al-Sadd per 1-0. Ai quarti di finale sconfiggono per 2-0 gli uzbeki del Pakhtakor. In semifinale sconfiggono i sauditi dell'Al-Nassr 5-3 ai rigori, dopo che la partita era finita 1-1 ai tempi supplementari. Tornano a disputare una finale dopo 2 anni.
L'Ulsan Hyundai viene inserito nel gruppo F con i giapponesi del FC Tokyo, con i cinesi del Shanghai Shenhua e con gli australiani del Perth Glory. Con sedici punti, frutto di cinque vittorie ed un pareggio si qualificano agli ottavi classificandosi primi nel girone. Al turno successivo sconfiggono 3-0 gli australiani del Melbourne Victory. Ai quarti di finale battono i cinesi del Beijing Guoan per 2-0. In semifinale sconfiggono i giapponesi del Vissel Kobe per 2-1 dopo i tempi supplementari.
Note: In ogni risultato sottostante, il punteggio della finalista è menzionato per primo.